Faqs By Spedizioni
Quando verrà spedito il mio ordine?
Una volta che il pagamento sarà stato accreditato prepareremo il pacco e la spedizione verrà inviata, di norma entro le 17:30 del giorno stesso. Qualora alcuni prodotti/taglie non fossero disponibili verrete avvertiti nel più breve tempo possibile da un nostro incaricato, così da poter decidere il da farsi.Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì e se il saldo sarà avvenuto entro le 15:00 con tutta probabilità, e salvo imprevisti, verrà spedito il giorno stesso. Gli ordini saldati il Venerdì, il Sabato e la Domenica verranno spediti il Lunedì.Una volta che il corriere avrà preso in carico il pacco noi non avremo più il controllo diretto della consegna ma la competenza e responsabilità passeranno al corriere. Noi resteremo comunque a vostra disposizione per qualsiasi informazione e aiuto se dovessero verificarsi problemi.
A chi verrà affidata la mia spedizione e quali sono i tempi di consegna?
A seconda della volumetria del pacco la spedizione sarà affidata al corriere espresso GLS Executive o BRT. In questo modo la consegna, di norma, avviene entro il giorno feriale successivo a quello di spedizione su tutto il territorio nazionale (salvo possibili imprevisti), escluso isole, calabria e alcune località particolari in cui la consegna avviene in 48 o 72 Ore. Inoltre è possibile conoscere in ogni momento la posizione dei prodotti acquistati tramite il codice della spedizione che vi viene fornito via e-mail. Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal corriere, che in caso di contrassegno, riceve l'importo in contanti, assegno circolare o assegno bancario (questi ultimi intestati al corriere). Se non diversamente indicato si provvede ad inviare i prodotti disponibili e al rimborso (con riaccredito o con credito sul sito) di quelli non in magazzino, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. Il costo di questo servizio è chiaramente indicato durante l'iter d'acquisto.
Come posso assicurarmi di essere in casa quando passerà il corriere?
Il corriere proverà a effettuare comunque due volte il passaggio di consegna. Se non dovesse trovare nessuno ce lo notificherà e noi provvederemo a contattarvi per sbloccare la spedizione. Per essere avvisati telefonicamente il corriere richiede un pagamento aggiuntivo, pertanto il nostro consiglio è quello di scegliere un luogo di consegna dove possiate essere facilmente reperibili (sul luogo di lavoro o presso una portineria, ad esempio). ATTENZIONE: i corrieri consegnao dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 9:00 - 18:00.
Posso sapere dove si trova il mio pacco?
Appena effettuata la spedizione le invieremo una mail con un numero di tracking grazie al quale potrà seguire il persorso del suo pacco già dal mattino successivo alla spedizione.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per conoscere l'ammontare delle spese di spedizione non devi far altro che inserire nel carrello gli oggetti che desideri acquistare. Automaticamente ti verranno mostrate le spese di spedizione.
È possibile ricevere il mio ordine a una casella postale?
Purtroppo il corriere non consegna a caselle postali. È necessario che ci sia qualcuno per firmare la bolla di consegna.
Cosa succede se qualche prodotto che ho ordinato non dovesse essere disponibile?
Per quanto ci impegnamo a fare il il possible per evitare che ci siano problemi di disponibilità, il nostro magazzino ha un alto numero di prodotti e potrebbero verificarsi errori sulla quantitá precisa degli articoli. Nel caso in cui questo accada, sarai contattato al più presto via e-mail per darti una alternativa di consegna o una data prevista di arrivo del prodotto. Potrai poi decidere con il nostro incaricato se attendere l'arrivo dei prodotti mancanti, modificare o annullare l’ordine.